6 Ore

Presentazione

24 Gen, 2017 / 0

La 6 ORE DELLA VAL DI MERSE IL BACOCO di Monticiano, capoluogo di uno dei Comuni che compongono la Val di Merse in Provincia di Siena, zona boscosa di confine fra il territorio senese e le propaggini settentrionali delle colline maremmane,  nel 2017 saluterà la settima edizione come seconda prova del rinnovato circuito nazionale ENDURANCE TOUR sabato 20 maggio.

Quest’anno inoltre la competizione senese sarà anche la gara di apertura del “Toscana Endurance Championship”, dedicato a tutti i bikers toscani o tesserati per società toscane. Il primo step per accumulare punti e aggiudicarsi al termine delle due prove la maglia di Campione Regionale Endurance. Tutte le info a questo LINK.

Il tracciato di gara si sviluppa nelle colline che dal borgo medievale degradano verso il fiume Merse, al di là del quale si distende da molti secoli il complesso abbaziale di San Galgano, sacrario della leggendaria “Spada nella Roccia”. Il percorso si sviluppa in 6 km circa per un totale di 100 mt di dislivello in un territorio tipicamente ondulato e si compone di divertenti single tracks e scenografiche strade sterrate. Prima di rientrare a Monticiano poi il tracciato passerà accanto all’ippodromo che riproduce fedelmente l’anello di tufo della celeberrima Piazza del Campo, teatro del Palio di Siena.

Proponendosi a un pubblico proveniente da tutte le regioni d’Italia, per chi nell’occasione vorrà godersi un soggiorno in Terra di Siena le strutture ricettive locali accoglieranno volentieri i bikers.

Data la vicinanza con la meravigliosa abbazia di San Galgano ed essendo Monticiano a metà strada fra numerose città d’arte fra le quali spiccano Siena, Massa Marittima, Volterra, Monteriggioni e Montalcino, l’idea di un weekend in Val di Merse si fa ancora più interessante.

Per info 3496130961