Single News

  • Home
  • /
  • Meno di una settimana al via della 6h Della Val di Merse il Bacoco’s – Non solo mountain bike nel week end senese

Meno di una settimana al via della 6h Della Val di Merse il Bacoco’s – Non solo mountain bike nel week end senese

4 Giu, 2018 / 0

Esattamente fra cinque giorni prenderà il via l’ottava edizione della 6h della Val di Merse il Bacoco’s in quel di Monticiano (SI). Il piccolo e caratteristico borgo toscano si vestirà a festa per accogliere i numerosi partecipanti e accompagnatori.

 

Come sempre grande fermento per il C.O. Gc Val di Merse e Circolo il Bacoco’s per la definizione di tutti i dettagli organizzativi, ma anche per tutta la comunità che vive in trepidante attesa l’ottavo appuntamento di una manifestazione entrata nel cuore dei bikers di tutta Italia. Si comincia da venerdì 8 giugno: chi arriverà con un giorno di anticipo, potrà dal primo pomeriggio usufruire dei servizi igienici e docce, potrà campeggiare e sistemare le tende nelle zone appositamente individuate dal C.O. e si potrà cenare a prezzo convenzionato.

LA CENA DEL VENERDÌ

E’ ormai tradizione consolidata fra i partecipanti dell’Endurance Tour la cena aggregativa della sera prima delle battaglie sportive del giorno dopo; Fiorella del Ristorante Da Vestro ci propone il seguente menù: Pappardelle al cinghiale, Arrosto misto di maiale, patate arrosto, dolce della casa, acqua e vino per 20,00 €. Tutte le prenotazioni dovranno pervenire entro giovedì 7 giugno telefonando direttamente al ristorante al +390577756618

IL MUSEO DELLA BIODIVERSITÀ

La provincia di Siena è uno dei territori italiani con la massima biodiversità e le Riserve Naturali sono una tappa essenziale nella salute ecologica del territorio. Il Museo si trova a Monticiano in un’area particolarmente ricca di biodiversità, che vengono protette da Riserve Naturali provinciali, quali quella dell’Alto Merse e del Basso Merse, e dalla Riserva Naturale Statale Tocchi.
Lo staff del museo si propone di spiegare la biodiversità con esempi specifici della sua applicazione al territorio senese, attraverso modelli, giochi, stimoli in grado di condurre con curiosità il pubblico attraverso tematiche in genere relegate nelle aule universitarie. Grazie al grandissimo lavoro dell’Amministrazione Comunale, da sempre solerte nell’aiutare il C. O., nella giornata di sabato in via del tutto eccezionale il museo, sito nelle vicinanze della area paddock di gara, resterà aperto; una guida ambientale sarà a disposizione per la visita guidata; un occasione unica da non perdere.

POST GARA NELLE ANTICHE VIE DEL BORGO

Novità di questa edizione, il pasta party finale (famoso nell’ambiente della mtb per qualità e quantità) sarà servito fra le antiche vie del borgo, un ulteriore modo per rimarcare la voglia di tutta la comunità di essere partecipe e vicino alla manifestazione fino alla fine e far sentire l’innato senso di ospitalità del popolo toscano con quella sana tipicità provinciale che tanto piace a chi frequenta i campi gara Endurance Tour. Un appuntamento da circoletto rosso a cui è impossibile mancare.

ISCRIZIONE

L’iscrizione alla “6 Ore della Val di Merse il  Bacoco” sarà curata dalla società My Sdam tramite il seguente link  con metodi di pagamento carta di credito, paylpal o bonifico bancario su c/c bancario intestato a Toscana Timing IBAN: IT27T0312771130000000003059. L’iscrizione verrà registrata solo alla ricezione di copia della ricevuta di pagamento e del presente modulo debitamente compilato Modulo-iscrizione-Val-di-merse-il-bacoco‘s. Inviare via fax al n° 0587 240030 oppure via e-mail a iscrizioni@toscanatiming.it. Chiusura iscrizione al raggiungimento di 300 partecipanti.

TOSCANA ENDURANCE CHAMPIONSHIP

La gara sarà valida come seconda tappa del circuito nazionale Endurance Tour e come prima tappa del circuito regionale Toscana Endurance Championshipche assegnerà la maglia di Campione Regionale durante le premiazioni della seconda e ultima tappa a Rosignano Solvey (LI) per la 6h del Mare. Ricordiamo la conveniente campagna abbonamenti in corso per le due tappe toscane; tutte le info utili e il modulo d’iscrizione per aderire alle due tappe in un unica soluzione sono a questo LINK.

Si comincia il 09 giugno prossimo…invia la tua adesione, non mancare alla festa!!!