Marathon Val di Merse

  • Home
  • /
  • Marathon Val di Merse

COMPLETAMENTE SEGNALATO IL PERCORSO DELLA SCOTT MARATHON VAL DI MERSE

1 Apr, 2019 / 0

A quindici giorni dall’edizione numero 16 della Scott Marathon Val di Merse sono quasi ultimati i lavori di sistemazione del tracciato e da questo fine settimana, grazie alla completa frecciatura, è a disposizione di tutti coloro che vorranno testarlo in completa sicurezza. Si raccomanda comunque di prestare attenzione a tutte le situazioni più critiche che saranno risolte da qui a domenica 14 aprile visto che nei prossimi giorni le attenzioni saranno rivolte alle rifiniture dei passaggi più tecnici e alla valorizzazione degli scorci più caratteristici.

I 71 km del percorso si sviluppano su gran parte del territorio meraviglioso e selvaggio della Val di Merse il cui simbolo è la mistica abbazia a cielo aperto di San Galgano, incontrata dagli atleti intorno al km 30, toccando poi gli abitati di Monticiano, Stigliano e Torri sul finale di gara. Le asperità principali che contribuiscono a raggiungere il dislivello complessivo di 1900 metri sono la salita iniziale di 1,5 km su strada bianca di Montestigliano, i 3 km della salita delle “Sugarelle” che porta in vetta al Poggio di Siena Vecchia, il Monte Quoio e il GPM di Poggio delle Piscine con le sue pendenze impegnative posto a due terzi di gara. Per il resto tanti saliscendi e single track da guidare.

Due le modalità di iscrizione: tramite il portale Winning Time www.winningtime.it è possibile iscriversi con pagamento online oppure tramite il comitato organizzatore con bonifico bancario. La quota di partecipazione è di € 35 fino a giovedì 11 aprile e nel weekend della gara sarà possibile iscriversi in loco alla quota di € 40. Inoltre si ricorda che per tutti gli atleti dei team Scott è previsto un prezzo agevolato.